Post più popolari

sabato 1 marzo 2014

Come guadagnare online con le fotografie:

Ognuno di noi scatta decine di foto ogni mese, ed ognuno ovviamente ha la possibilità di scattare fotografie potenzialmente di alto livello, ma per venderle bisogna assolutamente seguire alcune regole ben precise, semplici ma fondamentali.
Con quali dispositivi scattare?
Bisogna intanto dire che per scattare fotografie di alto livello, che possano essere vendute online, si è in pratica obbligati a scattare con macchine fotografiche di media/alta gamma. Dimenticatevi di far soldi scattando fotografie con smartphone, tablet o piccole macchine fotografiche.
Ma veniamo a ciò che ci riguarda più da vicino.
Quali sono le tipologie di fotografia più richieste?
Un breve elenco delle tipologie di fotografia più diffuse e richieste:
- Ritratti
- Paesaggi
- Fotografia Sportiva
- Foto Subacquee
- Foto riguardanti flora e fauna
- Architettura
Come proteggere le vostre immagini?
Prima di caricare una fotografia su internet, sarebbe bene crearne una copia, sfocarla o semplicemente peggiorarla di qualità, per impedire ai possibili acquirenti di salvarla senza pagarvi niente, cioè rubandola.
Un altro metodo per evitare il furto delle vostre fotografie potrebbe essere quello di inserire un logo sopra l’immagine, in modo che l’immagine resti ben visibile ma “sciupata” dal vostro logo e/o firma.
E’ altre sì fondamentale possedere la foto originale, possibilmente in formato RAW, per reclamare la proprietà della foto. Anche tramite altri formati si può reclamare la proprietà di una foto, ma potrebbe risultare più difficile, e occorrerebbe con ogni probabilità un esperto in informatica forense.
Come e dove vendere le vostre immagini:
Per vendere le vostre immagini si possono utilizzare due metodi principali.
Si potrebbe aprire un proprio sito, in cui caricare le foto, per farle vedere al pubblico. Si potrebbero utilizzare dei formati di siti come wordpress o simili.
Altrimenti si possono utilizzare siti specializzati in materia, come:
juzaphoto.com
Bisogna inoltre stare molto attenti a non pubblicare le proprie foto su siti internet come Flickr, all'interno dei quali si può liberamente scaricare ogni tipo di fotografia.
A quanto vendere le proprie fotografie?
Attenzione; questo è un punto fondamentale, non aspettatevi di vendere le vostre fotografie a prezzi alti: anzi, la maggior parte delle vostre fotografie verranno vendute a prezzi molto basi (dai 50 cent ai €5). Solo poche fotografie verranno vendute a prezzi molto più alti. Proprio per questo per far soldi con le fotografie dovrete venderne una grande quantità. Di conseguenza potrebbe essere una scelta vincente quella di vendere delle cartelle di fotografie intere. Ad esempio provate a vendere una cartella di 50 fotografie, ognuna a 50 centesimi, riuscirete comunque a vendere la cartella intere a €25. Un prezzo che se ripetuto ogni giorno potrebbe fruttare un piccolo stipendio in fondo al mese.
A questo punto non resta che munirvi di una buona macchina fotografica, di scattare, di pubblicare su internet a qualità ridotte, di proporre cartelle di 10/50/100 fotografie, di contrattare un prezzo con il possibile acquirente e di VENDERE!

7 commenti:

  1. Non è male di guadagnare con la fotografia.. E' la mia passione è vorrei presto raggiungere questo obiettivo...

    RispondiElimina
  2. Il mondo della Fotografia mi appassiona sempre. Anche il mondo dei Viaggi.. Complimenti per l'articolo 

    RispondiElimina
  3. Il mio ultimo articolo... Il webinar è vicino

    RispondiElimina
  4. Davvero un ottimo articolo.. Vi lascio il mio ultimo articolo su Etoro 

    RispondiElimina
  5. Questo è un annuncio per il pubblico a cui siamo interessati
    comprare reni e lavorare con diversi donatori di reni per essere in grado di salvare i nostri pazienti, se sei interessato a vendere un rene, ti preghiamo gentilmente di contattarci, in modo da poter confermare se sei in grado di donare un rene ai nostri pazienti e grandi ricompense attendono ogni donatore.Contattaci sulla nostra email:
    jupitermedicalcentreinc@gmail.com o contattaci su whatsapp: +1 (151) 52935520,

    RispondiElimina
  6. If you're trying to lose fat then you absolutely need to start following this totally brand new tailor-made keto meal plan diet.

    To design this keto diet, licensed nutritionists, fitness couches, and cooks have united to develop keto meal plans that are productive, suitable, money-efficient, and satisfying.

    Since their first launch in January 2019, 100's of clients have already completely transformed their figure and health with the benefits a proper keto meal plan diet can give.

    Speaking of benefits; clicking this link, you'll discover 8 scientifically-tested ones offered by the keto meal plan diet.

    RispondiElimina