Post più popolari

mercoledì 13 febbraio 2013

Come Guadagnare Con Second Life

Second Life è un mondo virtuale lanciato nel giugno del 2003 dalla società americana Linden Lab e nasce dalla visione del fondatore, il fisico Philip Rosedale.
Un programma client gratuito chiamato Second Life Viewer, ma anche altri client con varie personalizzazioni permette agli utenti, rappresentati da avatar di interagire gli uni con gli altri. I residenti possono esplorare, socializzare, incontrare altri residenti e gestire attività di gruppo o individuali, creare partnership, sposarsi, realizzare progetti, comprare terreni, costruire, lavorare e teletrasportarsi nel passato e viaggiare attraverso le isole e le terre che formano il mondo virtuale, i cui dati digitali sono immagazzinati in una griglia di server a San Francisco.
Il sistema fornisce ai suoi utenti (definiti "residenti") gli strumenti per aggiungere e creare nel "mondo virtuale" di Second Life nuovi contenuti grafici: oggetti, paesaggi, forme dei personaggi, contenuti audiovisivi, servizi, ecc. La peculiarità del mondo di Second Life è quella di lasciare agli utenti la libertà di usufruire dei diritti d'autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i "residenti" utilizzando una moneta virtuale (il Linden Dollar) che può essere convertito in veri dollari statunitensi e anche in euro dando vita ad un'economia interna continuamente monitorata. Non sono pochi nemmeno coloro che di Second Life hanno fatto un vero e proprio lavoro, perché c'è la possibilità, investendo, di crearsi un vero e proprio capitale anche in Euro.
 Il primo milionario della storia di Second Life è una donna, Anshe Chung (nome virtuale Ailin Graef), conosciuta da tutti come il Rockfeller di Second Life: con un investimento iniziale di soli 9,95 dollari ha acquistato oltre 400 lotti di terra rivendendoli tra i 1.200 e i 1.600 dollari (reali) l'uno. Al secondo posto troviamo Philip Rosedale (in Second Life, Philip Linden), uno dei creatori del gioco, che all'inizio è stato la controparte di Ailin Graef, con cui negoziava la vendita di grandi appezzamenti di terra. Ha guadagnato, insieme alla sua compagnia, oltre 19 milioni di dollari.


Il Dollaro Linden o Linden Dollar è la moneta di scambio usata nell'economia del mondo virtuale di Second Life.
Con i Dollari Linden in Second Life si può acquistare e vendere terreni e oggetti e possono essere riconvertiti in denaro reale. Alcune persone si sono anche arricchite costruendo e vendendo oggetti nel mondo virtuale di Second Life. Nel 2006 il cambio del Linden Dollar variava da L$260/USD a L$320/USD.

  • 2007 1 Euro corrisponde a 300 Linden Dollars
  • 2008 1 Euro corrisponde a 330 Linden Dollars, 1 Dollaro USA a 285 Linden Dollars
  • 2009 1 Euro corrisponde a 360 Linden Dollars, 1 Dollaro USA a 262 Linden Dollars
  • 2009 Ottobre 1 Euro corrisponde a circa 400 Linden Dollars, 1 dollaro USA a circa 280 Linden Dollars
  • 2012 Maggio 1 Euro corrisponde a circa 300 Linden Dollars
  • 2012 Settembre 1 Euro corrisponde a circa 340 Linden Dollars
  • 2012 Novembre 1 Euro corrisponde a circa 320 Linden Dollars
Venendo a noi:
Second Life, in poche parole, è una seconda vita virtuale ma solo perché è "virtuale" non significa che ci sono dei trucchi semplici per guadagnare. Insomma, bisogna starci un po dietro !

Milano su Second Life
Per prima cosa dovete iscrivervi e cercare il più possibile di capire il funzionamento del gioco e tutti i suoi linguaggi.
Ad esempio le Land sono i luoghi, esistono molti posti come Milano o Torino, che sono stati riportati in scale più piccole su Second Life ma si uguagliano in tutto e per tutto.
Dopo aver trovato un posto con molta gente italiana, fatevi delle vere e proprie amicizie, su Second Life potrete conoscere dal Dj al vero e proprio milionario.
Dopo due o tre mesi, che avrete capito almeno le basi, trasferite 350€ che corrisponderanno a circa 100.000L$, non sprecate assolutamente nessun centesimo, non vi servirà a nulla per il vostro buisness.
Ora dovete cercare una Land da poter affittare o comprare, io vi consiglio di affittarla poichè comprarla costa veramente troppo.
Dopo aver affittato la Land dovrete costruirci un posto di ritrovo, che spinga la gente ad andarci, io vi consiglio di farvi amico qualche Dj in modo che se volete costruire in mezzo a questa Land una discoteca questo Dj "tippera" molte persone.
Dopo che avete costruito la Discoteca all'aperto, tutto intorno alla pista da ballo potete costruire dei negozi che dovrete affittare a percentuale (vi daranno una percentuale delle vendite) .
Ovviamente per esserci sempre animazione nella vostra Land avete il bisogno di chiamare qualche "Welcomer" persone molto gradevoli che stanno a pagamento nella vostra Land per diverse ore animando la Land e argomentare qualche discorso nella Chat comune.
Tutto sta nella vostra bravura ad attirare persone, se sarete bravi, potrete anche smettere di andare a lavorare per sempre.


2 commenti:

  1. Come gli guadagno i lindl dollar

    RispondiElimina
  2. Questo è un annuncio per il pubblico a cui siamo interessati
    comprare reni e lavorare con diversi donatori di reni per essere in grado di salvare i nostri pazienti, se sei interessato a vendere un rene, ti preghiamo gentilmente di contattarci, in modo da poter confermare se sei in grado di donare un rene ai nostri pazienti e grandi ricompense attendono ogni donatore.Contattaci sulla nostra email:
    jupitermedicalcentreinc@gmail.com o contattaci su whatsapp: +1 (151) 52935520,

    RispondiElimina