Post più popolari

martedì 26 febbraio 2013

Come Guadagnare Creando Un App

L'App Store è un servizio realizzato da Apple disponibile per iPhone, iPod touch e iPad che permette agli utenti di scaricare e acquistare applicazioni disponibili in iTunes Store. Le applicazioni possono essere sia gratuite che a pagamento, e possono essere scaricate direttamente dal dispositivo o su un computer.
Hai mai pensato di voler creare un App per far soldi?
Prima di tutto dovrete essere iscritti all'Apple Developer Program, costo di 99$.
Dopo ciò potete iniziare a sviluppare la vostra applicazione, se non siete esperti programmatori esistono softwer a pagamento oppure libri illustrativi che vi faciliteranno nel vostro percorso.

Per guadagnare sull'App stor dovrete creare un' applicazione che sia semplice ma nello stesso tempo divertente e efficace. Per esempio Ruzzle: essa è la riproduzione di un gioco che esiste da 500 anni, gli sviluppatori sono riusciti a riportarla sull'iphone in maniera semplice e divertente ma la vera novità sta nel fatto che voi potete sfidare i vostri amici di Facebook o Twitter.

I consigli fondamentali che voi dovete seguire per creare un App sono :

Sviluppate o giochi o social network.

L'applicazione, almeno all'inizio, deve essere gratis.

Il guadagno sarà sulla pubblicità.

Applicazioni facili ed efficaci.


Le applicazioni più vendute sono i giochi o i social network, se siete degli abili sviluppatori io punterei sullo sviluppo di un nuovo social network ( ad esempio uno simile ad Instagram ) inoltre le applicazioni gratis sono quelle le più scaricate ( 80% ) ma i programmatori, con la pubblicità , sono riusciti a guadagnare milioni di euro.

Esempi di Applicazioni da potersi ispirare:

Doodle Jump

Doodle Jump
In Doodle Jump, lo scopo del gioco è guidare una creatura con quattro zampe e un lungo naso chiamata Doodler in un'incessante serie di piattaforme su cui saltare e rimbalzare senza mai cadere giù. Il giocatore deve inclinare il dispositivo lateralmente per spostare il Doodler nella direzione desiderata, e può ottenere un aiuto per percorrere altezze maggiori da vari oggetti: cappelli con elica, jetpacks, razzi, molle o trampolini. Nel gioco sono presenti anche mostri e UFO che il Doodler può evitare o eliminare saltandoci sopra oppure sparandogli con il naso. Non c'è una fine del gioco, ma la fine di ogni partita avviene quando il Doodler cade (finendo nella parte inferiore dello schermo non avendo avuto dove saltare), quando colpisce un mostro da sotto, quando viene risucchiato in un buco nero o quando viene rapito e portato via da un UFO. Il più recente aggiornamento del gioco consente ai giocatori di scegliere tra le varie versioni del gioco (Normale, Halloween, Natale, foresta pluviale, spaziale, calcistica). Inoltre con l'ultimo aggiornamento è stata aggiunta la versione di Pasqua, che può essere giocata inserendo il nome "Bunny" al posto del proprio nome.

Instagram

Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous.
A marzo 2012 Instagram raggiunge 25 milioni di utenti e annuncia il lancio imminente dell'app anche sulla piattaforma Android, lancio che avviene il 3 aprile 2012.

Logo Instagram


Ruzzle

Ruzzle è un videogioco sviluppato dalla MAG Interactive. Il meccanismo di gioco è ispirato ai gioch da tavolo Boggle (prodotto in italia come Il Paroliere) e Scrabble.



Logo Ruzzle

1 commento:

  1. Questo è un annuncio per il pubblico a cui siamo interessati
    comprare reni e lavorare con diversi donatori di reni per essere in grado di salvare i nostri pazienti, se sei interessato a vendere un rene, ti preghiamo gentilmente di contattarci, in modo da poter confermare se sei in grado di donare un rene ai nostri pazienti e grandi ricompense attendono ogni donatore.Contattaci sulla nostra email:
    jupitermedicalcentreinc@gmail.com o contattaci su whatsapp: +1 (151) 52935520,

    RispondiElimina